giovedì 31 maggio 2012

OGGI ULTIMO APPUNTAMENTO PER QUEST'ANNO ....



Ehilà ragazzi,
mi raccomando ricordatevi che stasera alle 20.30 ci incontriamo, davanti all'oratorio nuovo, per la conclusione del mese di maggio.
Affidiamoci alla protezione della mamma di Gesù!
  





Stasera ricordiamoci di pregare anche per tutte le persone che sono state colpite duramente dal terremoto di questi giorni: per coloro che sono morti e le loro famiglie; per coloro che sono vivi, ma non hanno più una casa nè un posto di lavoro...per tutti coloro che sono ammalati, anziani, diveramente abili e soli ed ora devono vivere nelle tende, chissà fino a quando e se piove devono vivere in condizioni ancora peggiori...

Vi aspetto stasera.
Un abbraccio a tutti e ricordatevi di non essere egoisti!

venerdì 25 maggio 2012

FESTA DEL NOSTRO PATRONO

Oggi si ricorda Sant'Urbano : papa e martire

So che per tutti voi è un giorno importante soprattutto perché si sta a casa da scuola, però ci tenevo a farvi avere alcune informazioni sul nostro Santo protettore. 
 
Papa Urbano I guidò la Chiesa dal 222 al 230 d.C.
Di lui si hanno poche notizie certe e documentate.
A Roma nel cimitero di Callisto sulla via Appia si trova quest'indicazione: "Sant’Urbano I, papa, che, dopo il martirio di san Callisto, resse per otto anni fedelmente la Chiesa di Roma. Con  la sua esortazione e dottrina molti (fra i quali Tiburzio e Valeriano) abbracciarono la fede di Cristo."
Egli, durante la persecuzione di Alessandro Severo, dopo aver molto sofferto per la Chiesa di Dio, venne infine decapitato e perciò divenne martire.
Nelle immagini sacre è raffigurato come un pontefice canuto con ampia tonsura e breve barba. 


p.s. se qualcuno ha una foto del soffitto della nostra chiesa, potremmo pubblicarla!