Uscita del 2-6-2012

Carissimi ragazzi,
eccovi il volantino dell'uscita del 2 giugno, per chi se lo fosse perso o per quei genitori che non l'hanno mai ricevuto.
Sono riuscita ad avere alcune informazioni che vi metto qui sotto.
Se qualcuno non ha il modulo per l'iscrizione, può scrivermelo e io glielo farò avere lunedì oppure lo caricherò qui sul blog in modo che possa stamparselo.



 Informazioni extra:

            Ogni due anni viene organizzato un evento dalle Suore Francescane di Cristo Re (quelle che ci sono alle Grazie e che c'erano alla nostra scuola materna parrocchiale, per capirci).
Questo evento ha l'intento di far riflettere i ragazzi delle medie su temi importanti quali l'amicizia, la condivisione...
Vengono coinvolte tutte le parrocchie del Veneto e Friuli dove sono presenti le suore: negli anni scorsi c'erano 260-300 ragazzi circa.
Quest'anno il tema è il servizio... ecco perché lo slogan “Dammi una mano per realizzare un...sogno”.
La figura di riferimento è san Francesco che da giovane sognava di essere cavaliere e poi l'incontro con il lebbroso ed il servizio agli ultimi gli ha fatto scoprire un'altra strada per realizzare la sua vita (voi conoscete questa storia? io, no).

A Venezia saranno presenti i giovani di "Nuovi Orizzonti" (potete trovare informazioni su internet).
La giornata inizia alle 10 con l'accoglienza, poi le testimonianze, il pranzo al sacco e giochi ed animazione dal palco, per finire con la santa Messa.
Orario previsto per la conclusione: 17.00.

Le adesioni se riuscite a darle o prima di Pasqua o il lunedì appena ricominciamo catechismo... è soprattutto per ordinare le magliette che sono taglia ragazzo ovviamente.
Il contributo è di 2 euro per la maglietta + 6 euro per il treno andata e ritorno, quindi 8 euro in tutto.
La partenza sarà dalla stazione di Preganziol circa alle 8 e il ritorno è previsto per le 18.
Fatemi sapere cosa ne pensate, è una bella idea, ma nessuno può obbligarvi se non ve la sentite, posso solo promettervi che se voi ci sarete io ci sarò!!!
Buon fine settimana,
Annalisa


5 commenti:

Chiara:):):) ha detto...

Nn credo di partecipare!!

Annalisa ha detto...

Beh, non parteciperà nessuno della nostra classe.
Mi dispiace molto!

Chiara:):):) ha detto...

Mi dispiace di nn poter partecipare!!

Chiara:):):) ha detto...

Kissà cm è andata ieri!!!
Sn sicura k i partecipanti si saranno divertiti un mondo:)

Annalisa ha detto...

Dalle voci che mi sono giunte direi proprio di sì: i partecipanti si sono divertiti ed è stata veramente una bella esperienza!