domenica 29 gennaio 2012

Chi ci pensa...

Ciao ragazzi,
dopo la lezione della volta scorsa in cui avete detto che Dio faceva i miracoli solo tanto tempo fa...voglio condividere con voi questa storiella, l'ha scritta Bruno Ferrero, è un prete che ha scritto diversi libri per parlare di temi importanti, ma a me piacciono molto le sue "piccole storie per l'anima"...

CHI CI PENSA...

Due pesci rossi vivevano in un vaso di vetro. Nuotando pigramente in tondo avevano anche tempo per filosofare.
Un giorno un pesce chiese all'altro:
"Tu ci credi in Dio?"
"Certo!"
"E come fai a saperlo?"
"Chi credi che ci cambi l'acqua tutti i giorni?"

La vita scorre dentro di noi come un fiume tranquillo ed è un miracolo. Ma facciamo l'abitudine anche ai miracoli. Ogni giorno è un dono tutto nuovo, una pagina bianca da scrivere.
Dio ci cambia l'acqua tutti i giorni.

La mia risposta l'avevate già avuta: i miracoli Dio continua a farli tutti i giorni, solo che a volte noi li chiamiamo con altri nomi..."fortuna-caso-fatalità-destino..." e...voi pensate di aver mai ricevuto un "miracolo" da Dio?

Aspetto le vostre risposte ed anche le vostre domande...
Ciao

2 commenti:

Chiara:):):) ha detto...

Mi sembra un'iniziativa MOLTO bella ed interessante...non mi sembra affatto un'idea pazza(in fondo anche la scuola ne ha 1...)e anche questo post mi sembra carino.La storiella è molto istruttiva e fa riflettere tanto...sono d'accordo con il fatto che Dio i miracoli gli fa SEMPRE e noi lo chiamiamo caso,destino,fortuna...
io penso di averne ricevuti diversi se ci penso su un attimo...x esempio quando credevo che un'interrogazione mi sarebbe andata MALISSIMO(ma proprio male)ho preso un voto stupendo...anche questo x me potrebbe essere un miracolo(o meglio io la penso così).
E' MOLTO BELLO IL POSTO DOVE LA NOSTRA CLASSE DI CATECHISMO SI INCONTRA SUL WEB...
P.S=bello il nuovo oratotio;)

Annalisa ha detto...

Brava Chiara! Vedo che ti sei ricordata il nome del blog!
Il nuovo oratorio è frutto delle fatiche di tutta la comunità, sono contenta che ti piaccia, speriamo di poterlo usare tutti presto!
Se hai qualche titolo che vorresti aggiungere al sondaggio basta che tu me lo scriva, anche come commento, poi io lo vedo e, caso mai non pubblico il commento, ma modifico il sondaggio, capito?

Per quanto riguarda i miracoli continua ad osservare: ne vedrai di molto più grandi, ne sono sicura!

Un abbraccio