sabato 3 marzo 2012

SCHIAVITÙ...sì o no?

Lunedì scorso abbiamo parlato di schiavitù.
Molti di voi hanno detto che la schiavitù è mancanza di libertà ed è giusto, ma la libertà ci può essere tolta in molti modi.
Siamo schiavi di qualcuno o di qualcosa tutte le volte che ci sembra di non poter vivere senza quella persona o quella cosa.
A volte diventiamo schiavi della moda, degli oggetti tecnologici, del leader di turno, di una persona che ci tratta come inferiori a lei...
Liberarsi da qualsiasi tipo di dipendenza da persone o oggetti è mooolto difficile.
E voi di che cosa o di chi vi sentite schiavi?
C'è qualcuno o qualcosa di cui non riuscite a fare a meno?

4 commenti:

Chiara:):):) ha detto...

Beh' io nn mi sento legata PARTICOLARMENTE a qualcosa...diciamo che sto ttt i giorni al computer però mezz'ora nn 2 ore...
e poi ascolto molta musica,ma nn credo che sia una schiavitù!!!
:):):)
E voi???
P.S=bel post;)

Emma =) ha detto...

Ciao, io non mi sento schiava di qualcosa anche se guardo un telefilm alla TV che mi piace mooooooooolto e mi diverto a guardarlo.
=) (=
P.S. sono d'accordo con Chiara

leo ;) campi XD ha detto...

bè.......ci sarebbe una cosa:
la TV!!!!!!!!!!!!!!!!!
la guardo tipo 2 ore al giorno, ma stò lavorando al problema.
se voi avete il mio stesso problema e l'avete già risolto ditemelo:).

Annalisa ha detto...

Ciao Leo,
benvenuto, bel commento!
Mi sa che bisogna beccare i tuoi compagni per chiederglielo...perché qui non scrivono!!!
Però ti posso già dire che è un problema che hanno spesso anche gli adulti...io l'ho risolto trovando il modo di stare distante dalla stanza della tv...
così anche quando è accesa non la vedo...e mi posso leggere qualche bel libro, ascoltare Emma o approfittarne per dedicarmi ai miei hobbies...
E tu hai dei passatempi?