lunedì 21 gennaio 2013

CONSIGLIO

Cominciamo con i doni dello Spirito Santo:
Consiglio deriva dal latino “consulere” che vuol dire decidere.
Quanti consigli sentiamo in una giornata?
Consigli che ci vengono dai genitori, dagli insegnanti, dai nonni, dagli amici, consigli per gli acquisti da giornali, TV...
Consigli di tutti i tipi: utili o banali, gratuiti o interessati, buoni o cattivi...
Anche se tutti noi ascoltiamo più volentieri i consigli che ci fanno comodo...come possiamo distinguere i consigli buoni in questa gran confusione??
Vi ricordate il gioco di martedì scorso?
Il ragazzo bendato è riuscito a trovare la giusta strada per arrivare alla porta? NO!
Dobbiamo prima imparare a riconoscere la voce che ci indica la strada giusta.
Ma come possiamo distinguere?
Cominciamo col chiederci se il consiglio viene da una persona che vuole il nostro bene (in questo caso la persona che ci indica la via per arrivare alla porta).
Un buon consiglio è sempre quello che ci aiuta ad individuare la strada giusta.
Lo Spirito Santo viene in nostro aiuto con il dono del Consiglio: ci facilita la vita mettendoci accanto delle persone che possono farci da consiglieri e che ci vogliono bene. Possiamo invocare il dono del Consiglio per noi o per le persone che devono prendere decisioni importanti in un modo molto semplice: pregando con la frase “VIENI, SANTO SPIRITO!
Il Consiglio è il dono che ci aiuta a riconoscere il progetto che Dio ha su di noi. Proprio ora cominciate a pensare al vostro domani, a cosa farete nella vita; la scelta non va fatta a caso, ma cercando di conoscere e assecondare le aspettative che il Signore ha su di voi: questa è l’unica possibilità di riuscita.
Il dono del Consiglio ci aiuta a trovare la nostra strada, se solo ci fermiamo ad ascoltarlo...

3 commenti:

alberto ha detto...

ciao raga è da un po'che non commento ma adesso è arrivato il momento. Ho letto questo post e penso il consiglio e tutti gli altri doni sono importanti anche se non c'ero l' altra volta penso questo gioco abbia fatto riflettere molti. Spero che mi venga indicati i consigli giusti nella mia vita. CIAO A DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiaretta=))) ha detto...

Eh già..."un buon consiglio è smpr qll k ci aiuta ad individuare la strada giusta!"
A domani(:

albe XD ha detto...

ciao,il consiglio è un dono molto importante spero che questo mi serva nel mio futuro